Steyr Puch Haflinger
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Overload clutch for crawler gear

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TizianoPizzagalli Posted: Tue, Oct 11 2016 22:38 | IP-Adresse ist Registriert
Hello,
I don't find the pages on the "spare parts catalogue" edition 1970 cod. 907.1.70.253.4
of the overload clutch for crawler gear.
I have the following pages :
- 2 01/0
- 2 05/0
- 2 08/0
- 2 09/0
- 2 20/0
Where I can find the catalogue with those pages.
Thank you
Ciao
Tiziano
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John Bennett Antwort zu Thu, Oct 13 2016 8:29 | IP-Adresse ist Registriert

Parts lists found here:

http://www.luescher-landtechnik.ch/haflinger-verkauf/

 

John

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Michael Janczer Antwort zu Thu, Oct 13 2016 12:56 | IP-Adresse ist Registriert

Ciao Tiziano!  Nell catalogo dell´ anno 1970, non vengono piú specificati gli pezzi della prima marcia  vuol dire il cosidetto "Kriechgang" , la marcia lentissima. Ci bisogna di vedere nell´catalogo vecchio dell´anno 1967, perché dopo di questa data hanno giá cominziato con i veicoli Haflinger della seconda serie, quelli che hanno il serbatoio alla parte sinistra anteriore. Con questo riduttore modificato di 5 marcie, hanno giá cambiato (semplificato)  questo detaglio.   Pocchi giorni fá hó smontato un riduttore che porta ancora questo asse con il acoppiamento dentato, completo per sostituire gli cuscinetti, come anché corona é albero principale.

Raggione: circolavano avvendo il riduttore senza lubrificante, hanno dimenticato di riempire dopo lo scarico. Ti passo qui in allegato la página referente al riduttore che porta quello asse della 1. marcia, serie I

Aspettiamo che questo schema di puó aiutare, in caso che ti servono anché le spezificazioni, mandami un messaggio qui in questo foro. 

Salve, Michele Janczer

Ancora una domanda, Tiziano: mi mancanno gli pezzi 700.2.22.1201, quelli blocchi in acciaio quadrato che vanno dentro il anello di sincronisazzione, ci sono due modelli, uno di 7x7mm, il altro é magro di 7x3,5mm. Hai tu alcuni ?   usate in buona condizione sono Ok. 

 

 

 

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TizianoPizzagalli Antwort zu Fri, Oct 14 2016 20:44 | IP-Adresse ist Registriert

Thank you John

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TizianoPizzagalli Antwort zu Fri, Oct 14 2016 21:03 | IP-Adresse ist Registriert

Ciao Michael, grazie per le informazioni

per un mio amico sto sistemando un cambio che era bloccato, la macchina e' del 1969 - 2° serie, 

guardando le forcelle delle marce dove lavora il "finger"  ho visto che erano entrate 2 marce contemporaneamente,

lui pensando che fosse bloccato il differenziale ha smontato tutto, semiassi - coperchi -  differenziale,

mi ha detto che prima del bloccaggio aveva la terza marcia bloccata e non riusciva a cambiare

pian piano lo sto smontando per capire cosa c'e' che non va,

hai consigli particolari da darmi ?

purtroppo non posso aiutarti per i pezzi che hai bisogno, del cambio non ho ricambi.

a presto

Tiziano

 

 

 

 

 

 

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Michael Janczer Antwort zu Thu, Oct 20 2016 17:14 | IP-Adresse ist Registriert

 

Ciao Tiziano!  Qui, sulle foto ci vede i due elementi che sono previsti per efettuare il cambio delle marcie.

Il pezzo con i due blocchi é specificato con il No. 55, il dito in medio, che serve per muovere il ingranaggio ha il No. 53 sulla pág. 2 20/0 dello catalogo ricambi di 1970.

Nell momento quando il conduttore tocca la leva dell´cambio, il dito 53 si muove, avanti o indietro per piú o meno 15 gradi, e muove una delle  barre che porta la forchetta in bronzo, che per parte sua incastra nell ingranaggio corrispondente. Mentre che succede questo, il pezzo 55 blocca le due piccole forchette No. 57, 56  é 54, per impedire che si muovono anché quelli. Altrimenti puó succedere che entranno due ingranaggi allo stesso tempo in contatto con gli ingranaggi dello semiasse superiore (che incastra alla frizione).

Adesso, in caso che sono entrati due marcie simultaneamente, si bisogna di vedere si il pezzo 55 stá in buona condizione, che magari i blocchi sono consumati, o forze anché le bussole di guida per il asse verticale sono consumate é hanno troppo giocco, che poú essere il motivo di un movimento sbagliato dell dito 53.

Poi, quando una delle barre orizontali é ripozionata per la leva di cambio, deve essere arrestata per la azione della sua sfera 70, che é forzata sulla tacca corrispondente per una molla 71.  Cioé un valore di forza, di aggiustare resp. di controllare, che é necessaria per tirare o premere la barra, secondo istruzione nello manuale di riparazione ( Puch 700 C )  di 15 Kilogrammi. Faccio il controllo utilizzando una bilancia a molla. 

Sulla bussola di guida inferiore ci vede ancora un piccolo tramo di 2mm dell´ cuscinetto in materiale sintetico Novotex, ho sostituito quello originale perche aveva giá troppo giocco.  Salve, Michael Janczer     

 

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Michael Janczer Antwort zu Thu, Nov 24 2016 18:10 | IP-Adresse ist Registriert

Ciao Tiziano, and all of our specialists !

I´m talking here about shaft W 3 in the following drawing!

Want to show you this drawing, taken from the Puch Haflinger repair-instruction-manual. The arrangement of the 4 washer-springs is clearly visible. The corresponding instructions of how to adjust the load-force onto them by fastening the upper locknut are somehow causing confusion as they speak from a "friction clutch", and this one is supposed to start slipping when a torque of at least 20 mkg is applied via a torque-wrench, fitted with an special cup-insert (special tool item 700.1.55.046).

In reality this is not an friction-cluth, but there are rather two toothed plates engaging one into the other one. So, in my opinion the locknut may only be fastened that much, that the upper disc is still able to jump over the teeth of the lower disc!  How did you proceed with that adjustment in particular??   Would appreciate your answers Mike J. 

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Michael Janczer Antwort zu Thu, Nov 24 2016 19:10 | IP-Adresse ist Registriert

I like to forward also a photo of the crawler-gear overload clutch. Atop there is the 22mm size locknut. Underneath of it, is the roller bearing (900.6637 / item 30) which has a smooth fit on its shaft, so that it can move axially some millimeters, allowing the compression of the cup-springs. The question is, how much is this locknut to be fastened?  Mike J.

 

 

 

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TizianoPizzagalli Antwort zu Sat, Nov 26 2016 11:53 | IP-Adresse ist Registriert

Ciao Michael,

purtroppo mi sono dovuto fermare con i lavori sul cambio,

spero a breve di poter riprendere, ti ringrazio per le ulteriori informazioni,

nel frattempo per cortesia puoi mettere una fotografia dell'attrezzo speciale 700.1.55.046

ti tengo aggiornato appena ricomincerò 

a presto

Tiziano

 

 

 

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